Il Consorzio Faenza C’entro è il Consorzio di promozione del centro urbano di Faenza; nasce e si costituisce nel 2015 come organizzazione no profit volta a sviluppare la promozione del centro urbano di Faenza. Fondato per iniziativa di un gruppo di imprenditori e promosso dalle Associazioni di categoria, in sinergia con l’Amministrazione comunale.

La mission di Faenza C’entro è di fare sistema tra i soggetti operanti in centro storico (Amministrazione, associazioni, operatori, cittadini) per definire politiche condivise capaci di stimolare un’azione più coordinata e uno sviluppo sostenibile del centro urbano.

Faenza C’entro vanta ad oggi un centinaio di attività che hanno aderito al programma di crescita ed implementazione dedicato a promuovere lo sviluppo economico, sociale, culturale e turistico di Faenza e del suo centro storico attraverso azioni promozionali condivise, iniziative di promo-commercializzazione ed eventi che possano fungere da stimolo per migliorare offerta ed appeal del centro storico.

Aderire al Consorzio significa valorizzare l’esperienza unica dello shopping in centro storico, caratterizzato dall’attenzione e dalla cura al cliente, con servizi, agevolazioni, aperture coordinate, animazioni e iniziative che rendono l’offerta ancora più interessante. 

 

 

Perchè consorziarsi:

  • Per partecipare in modo esclusivo a tutte le attività e le iniziative proposte. L'adesione al Consorzio sarà riconoscibile tramite l'apposizione dell’adesivo con il logo caratteristico in vetrina di ciascuna attività aderente.
  • Per essere inclusi nella sezione dedicata del sito web ufficiale del Consorzio, con un collegamento diretto ai propri canali di promozione.
  • Per sostenere l'obiettivo di un'organizzazione completamente no profit di esercizi commerciali che investono la modesta quota di adesione annuale in un programma di strategie mirate alla valorizzazione e promozione del Centro Storico di Faenza.
  • Per far parte di un'associazione attiva e collaborativa che gode di un canale privilegiato di comunicazione con gli enti pubblici provinciali e regionali, supportando le proprie idee, progetti e punti di vista.
  • Per essere rappresentati da un gruppo di commercianti che lavorano in Centro Storico, consapevoli delle sfide e delle dinamiche della gestione di un'attività commerciale oggi.
  • Per trovare e mettere in pratica la determinazione nell'unirsi, dimostrando che il commercio possiede la forza e l'intraprendenza necessarie per affrontare le sfide attuali rilanciando la propria città e le attività che la animano.